blogViso

Viso: tanta frutta, verdura e… ossigeno!

Viso: tanta frutta, verdura e… ossigeno!

Viso: tanta frutta, verdura e... ossigeno!

Viso: tanta frutta, verdura e… ossigeno!

Come prendersi cura del viso partendo dall’alimentazione

Per prendersi cura del viso, è fondamentale anzitutto partire dall’alimentazione. Ebbene sì, seguire una dieta ricca di frutta e verdura di stagione, che contengono nutrienti fondamentali per la salute e la bellezza della pelle, costituisce già un ottimo punto di partenza per combattere i segni del tempo. Non bisogna dimenticare poi di idratare la pelle in maniera adeguata già dall’interno, bevendo due litri di acqua al giorno da alternare a tisane e centrifugati di frutta e verdura freschi.

A questi primi accorgimenti, è possibile associare dei brevi massaggi per favorire il microcircolo, aiutando così la pelle a ricevere con maggior facilità i principi attivi contenuti nei trattamenti che abbiamo scelto. Per contrastare la comparsa delle rughe, sono utili anche gli esercizi di ginnastica facciale.

Infine, è senz’altro necessario nutrire la pelle del viso anche dall’esterno, applicando quotidianamente sieri e creme con principi attivi restituenti e antiaging come acido ialuronico e vitamina C.

Emergenza rughe: come prevenirle e contrastarle

E se tutto questo non basta? La risposta è il trattamento all’ossigeno!

Tutto questo può bastare? Purtroppo no. L’estetica specializzata ci viene in aiuto però con dei trattamenti mirati e dai risultati immediati come il trattamento all’ossigeno QUANTUM PLASMA GENERATOR, disponibile presso il nostro centro estetico.

Di fatto si tratta di una macchina che viene utilizzata per “spruzzare” molecole di ossigeno altamente concentrate direttamente sull’epidermide (lo strato più esterno della pelle). L’ossigeno che in questo modo viene a contatto con viso e collo è ricco di vitamine, sostanze nutritive essenziali ed estratti botanici, ma anche acido ialuronico, aminoacidi ed un prezioso pool di oligoelementi e sali minerali. La terapia dura dalle quattro alle sei sedute a seconda dei risultati che si vogliono ottenere, supportata anche da un’adeguata cura domiciliare.

I vantaggi del trattamento all’ossigeno sono numerosi e soprattutto privi di effetti collaterali: prima di tutto l’ossigeno stimola la produzione di collagene, riducendo le linee sottili e le rughe e rendendo la pelle più tonica. Inoltre aiuta la pelle a utilizzare le sostanze nutritive e le vitamine infuse attraverso il trattamento; in questo modo viene favorito il  naturale processo di disintossicazione della pelle, annullando gli effetti dell’inquinamento e dell’esposizione solare e facilitando la riparazione e la rigenerazione delle cellule. Infine, l’ossigeno aiuta a restringere i pori e fa in modo che la pelle non accumuli polvere e sporcizia: insomma, preparati a dire addio a fastidiosi brufoli, punti neri e acne!

Viso: 10 fantastici benefici del trattamento all’ossigeno

Se sogni anche tu una pelle nuova, vitale e più giovane, prova il trattamento all’ossigeno! Il nostro staff di Nails & Beauty è pronto a rispondere a tutte le tue richieste: ci trovi a Reggiolo (RE) in Via Matteotti n. 84/E.

Chiamaci per una consulenza personalizzata! Telefono: 0522 971686.