blogEsteticaViso

Viso: 10 fantastici benefici del trattamento all’ossigeno

Viso: 10 fantastici benefici del trattamento all’ossigeno

Viso: 10 fantastici benefici del trattamento all'ossigeno

Viso: 10 fantastici benefici del trattamento all’ossigeno. Strati di trucco, agenti atmosferici, smog e impurità mettono a rischio quotidianamente la bellezza e la luminosità del nostro viso. Un rimedio c’è ed è il trattamento all’ossigeno, appositamente progettato per nutrire la pelle e favorire la naturale produzione del collagene. Scopriamo insieme tutti i vantaggi che regala questo intervento estetico innovativo!

 

Cos’è il trattamento all’ossigeno?

Come noto, le nostre cellule hanno bisogno di ossigeno per funzionare correttamente. Il trattamento all’ossigeno QUANTUM PLASMA GENERATOR “trasporta” le molecole giù fino agli strati più profondi della nostra pelle, rendendola più compatta e luminosa.

Di fatto si tratta di una macchina che viene utilizzata per “spruzzare” molecole di ossigeno altamente concentrate direttamente sull’epidermide (lo strato più esterno della pelle). L’ossigeno che in questo modo viene a contatto con viso e collo è ricco di vitamine, sostanze nutritive essenziali ed estratti botanici, ma anche acido ialuronico, aminoacidi ed un prezioso complesso di oligoelementi e sali minerali. Molte celebrities, tra cui Madonna, non possono più fare a meno di questa tecnica per sfoggiare una pelle più tonica e liscia!

La terapia dura dalle quattro alle sei sedute a seconda dei risultati che si vogliono ottenere, supportata anche da un’adeguata cura domiciliare.

 

Emergenza rughe: come prevenirle e contrastarle

 

Quali sono i vantaggi del trattamento all’ossigeno?

  1. Aumenta la produzione di collagene

Il collagene è la proteina che fa aderire le cellule, regalando forza ed elasticità alla pelle. Quando il collagene si indebolisce (ad esempio con l’età), compaiono le rughe.

L’ossigeno stimola la produzione di collagene, riducendo le linee sottili e le rughe e rendendo la pelle più tonica.

 

  1. Disintossica la pelle

L’ossigeno aiuta la pelle a utilizzare le sostanze nutritive e le vitamine infuse attraverso il trattamento. In questo modo viene favorito il  naturale processo di disintossicazione della pelle, annullando gli effetti dell’inquinamento e dell’esposizione solare e facilitando la riparazione e la rigenerazione delle cellule.

 

  1. Sostiene la rigenerazione cellulare

Le nostre cellule hanno una durata limitata: quando muoiono, nuove cellule le sostituiscono. Beh, forse non lo sai ma l’ossigeno è fondamentale per la rigenerazione cellulare! Aumenta la velocità con cui crescono le cellule nuove, velocizzando così la cicatrizzazione dei segni dell’acne e favorendo un più rapido ricambio cellulare.

 

  1. Nessun effetto collaterale doloroso

Questo trattamento è eccezionalmente delicato sulla pelle e non causa alcun effetto collaterale come irritazione, arrossamento, gonfiore e bruciore. È adatto per le persone che hanno la pelle sensibile e coloro che vogliono evitare trattamenti di bellezza chimici troppo aggressivi.

 

  1. Idrata la pelle

L’esposizione costante al sole, alla polvere e all’inquinamento “rubano” alla pelle la sua naturale idratazione, rendendola secca e asfittica. L’ossigeno idrata la pelle in profondità, ripristinando l’equilibrio del pH e proteggendola dai danni del sole e dei radicali liberi.

 

Pelle… al sole: qualche consiglio per un’abbronzatura perfetta senza errori

 

  1. Rende la pelle super luminosa

Questo trattamento rimuove tutte le impurità dall’epidermide: elimina le cellule morte, apre i pori ostruiti e fa risaltare il naturale colorito delle guance.

 

  1. Cura l’acne

L’acne si forma quando i pori della pelle si ostruiscono, intrappolando sporco e oli e provocandone in tal modo l’ingrossamento. L’ossigeno aiuta a restringere i pori e fa in modo che la pelle non accumuli polvere e sporcizia. Preparati a dire addio a fastidiosi brufoli, punti neri e acne!

 

  1. Nessun tempo di attesa

Di solito, nel caso di altri trattamenti della pelle, è necessario attendere un po’ di tempo prima di poter tornare al normale regime di cura della pelle. Nel caso dell’ossigeno, non ci sono particolari tempi di recupero. Puoi iniziare ad applicare creme, lozioni o trucco sulla tua pelle quasi immediatamente.

 

  1. Risultati istantanei

Noterai risultati immediati dopo la prima seduta. L’ossigeno è una valida riposta per contrastare acne, rughe e imperfezioni e rende la pelle più giovane e luminosa!

 

  1. Uniforma il tono della pelle

Il siero utilizzato per il trattamento con l’ossigeno è ricco di acido ialuronico, peptidi, vitamine ed estratti botanici che trattano specificamente il tono della pelle rendendo il viso più compatto e luminoso.

 

Sogni anche tu una pelle nuova, vitale e più giovane? Per il tuo trattamento all’ossigeno, rivolgiti allo staff di Nails & Beauty: ci trovi a Reggiolo (RE) in Via Matteotti n. 84/E. Chiamaci per una consulenza personalizzata! Telefono: 0522 971686.