blogEsteticaTruccoViso

SOPRACCIGLIA: COME PRENDERSENE CURA

SOPRACCIGLIA: COME PRENDERSENE CURA

SOPRACCIGLIA: COME PRENDERSENE CURA

SOPRACCIGLIA: COME PRENDERSENE CURA. Quanto sono importanti le sopracciglia nella bellezza complessiva di un viso? Moltissimo. Sono davvero un dettaglio di spessore da non sottovalutare, in grado di amplificare l’intensità dello sguardo. Vediamo allora come prendercene cura nella maniera giusta!

 

Perché affidarsi all’estetista

Ogni donna dovrebbe dedicare un po’ del suo tempo a questo importante elemento del viso, che caratterizza molto l’espressività ma che è anche un manifesto del proprio modo di essere. Tuttavia dare la giusta forma alle sopracciglia senza stravolgerne il disegno naturale ma facendo in modo che il viso ci guadagni in carattere, non è affatto facile.

Il lavoro più importante dell’estetista per trovare la forma ideale è quello di osservare il viso e i suoi elementi (fronte, naso, taglio degli occhi) ma anche studiare la personalità della donna che ha di fronte: a seconda del fatto che voglia sentirsi più femminile o più aggressiva, le sopracciglia dovranno in qualche modo rispecchiarlo. A questo punto si può migliorarne la forma con l’epilazione, lo spessore e il colore. Tutto però deve essere personalizzato.

Le sopracciglia: una parte fondamentale del nostro sguardo

 

Il make up dedicato alle sopracciglia

Il primo strumento che è possibile utilizzare è la matita. Per le bionde è meglio scegliere una mezza tonalità più scura di quella naturale. Per le castane/brune, invece, il contrario, con una nuance di mezzo tono più chiaro rispetto al colore naturale delle sopracciglia. Con la matita ben temperata e la mano leggera, tracciare piccoli tratti. Utilizzare poi un pennellino o un’apposita spazzolina per creare un effetto meno definito e un risultato più omogeneo. Un consiglio: rimanere sempre all’interno della forma.

Per chi non si accontenta, poi, c’è il trucco permanente: l’eyeliner permanente per le sopracciglia, nello specifico, regala allo sguardo un aspetto pieno e naturale… con un innegabile vantaggio: quello di non dover essere sempre riapplicato o ritoccato!

Trucco permanente: la vantaggiosa offerta di Nails & Beauty

 

Le ultime tendenze

Pensavate che non ci fosse più niente di nuovo da vedere? Sbagliato! Parlando di tendenze, di grande attualità sono le rainbow brows, un look giocoso che consiste nel colorare le sopracciglia proprio come un arcobaleno. Non sono esattamente il look perfetto per andare in ufficio ma… se avete in programma una serata speciale, perché non sperimentarlo insieme ad un make up nude e glitterato?

 

Se hai ancora qualche dubbio sul “pianeta sopracciglia” oppure se stai cercando una professionista in grado di restituire armonia al tuo viso, non esitare a contattarci: il nostro staff è a tua disposizione per ogni esigenza! Per informazioni e prenotazioni, chiama il numero 0522 971686 oppure 393 1006465 oppure scrivi a flavia.grassotti@libero.it