blogCorpoEstetica

Ma si può eliminare questa maledetta cellulite?!?

Ma si può eliminare questa maledetta cellulite?!?

ma si può eliminare questa maledetta cellulite

Ma si può eliminare questa maledetta cellulite?!? E’ la domanda che sentiamo più spesso rivolgerci qui al nostro centro estetico: si può togliere questa cellulite?!? Certo che si può, ma non fidarti di chi ti promette risultati immediati perchè ti sta raccontando solo delle frottole. Liberarsi della pelle a buccia d’arancia e dell'”effetto materasso” sulle gambe è un’operazione fattibile ma serve tempo, pazienza e assiduità. Quindi sgombriamo il campo da tutte quelle creme miracolose che ci propongono in tv e… mettiamoci al lavoro!

La cellulite è un problema che colpisce il 90% delle donne (anche quelle magre!) e il 10% degli uomini. Si manifesta soprattutto sulle cosce e i glutei con la tristemente nota conformazione a buccia d’arancia. Le tipiche “fossette” della cellulite sono dovute agli accumuli di cellule adipose che spingono contro il tessuto connettivo. In altre parole, la cellulite è dovuta a un’alterazione dei tessuti sottocutanei, che dà luogo a un inestetismo cutaneo visibile anche in superficie e talvolta dolorante. Poiché è causata principalmente da  un malfunzionamento del microcircolo, il primo consiglio che possiamo darti è quello di bere molto e fare attività fisica per tonificare i muscoli, riossigenare i tessuti e alleggerire il metabolismo. Anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale: è importantissimo sapere esattamente cosa mangiare (via libera a frutta, verdura, pesce e proteine nobili, queste ultime contenute essenzialmente nelle uova e nelle carni bianche; da evitare invece pasta e carboidrati in genere, fumo e alcool) e soprattutto… attenersi alle regole!

A parte questo, la gamma di trattamenti per combattere la cellulite è vastissima. Le creme specifiche, come dicevamo, da sole servono a poco o nulla; meglio affiancarle a degli interventi mirati, in modo tale da prolungarne gli effetti anche in seguito alla seduta dall’estetista. I massaggi, ad esempio, sono da sempre un ottimo rimedio contro la pelle asfittica, così come i fanghi. Vale la pena poi approfittare del linfodrenaggio, che stimola il flusso linfatico a liberarsi dei liquidi. Infine, vanno citate radiofrequenza e luce pulsata, che permettono di migliorare la circolazione del sangue e favorire la produzione di collagene, e la pressoterapia di cui abbiamo già parlato in relazione al problema del gonfiore alle gambe, utile però anche per contrastare gli inestetismi della cellulite.

Come vedi le strade percorribili sono tante, quindi prenditi qualche minuto per capire insieme al nostro staff di esperte a che stadio è la tua cellulite e soprattutto quali sono gli interventi che puoi mettere in atto per contrastarla. Siamo a tua completa disposizione per una consulenza personalizzata: che aspetti a contattarci? Prima agisci e prima potrai liberarti di quella… maledetta cellulite!

Nails & Beauty di Flavia Grassotti

Via Matteotti 84/E Reggiolo (RE)

Tel. 0522-971686  Cell. 393-1006465