blogEsteticaTruccoViso

Le sopracciglia: una parte fondamentale del nostro sguardo

Le sopracciglia: una parte fondamentale del nostro sguardo

le sopracciglia una parte fondamentale del nostro sguardo

Le sopracciglia: una parte fondamentale del nostro sguardo. Quanto possono comunicare i nostri occhi? E soprattutto, quanto non riuscirebbero a comunicare se non fossero contornati dalle sopracciglia? Forse non ci avete mai pensato ma il vostro sguardo è quello che dà espressione al vostro viso, quindi avere sopracciglia belle e curate è fondamentale. E allora cosa possiamo fare per ottenere un buon risultato con il minimo sforzo?

Prima di tutto bisogna partire dalla forma del viso e delle sopracciglia, per trovare l’armonia tra i due. I principali aspetti da tenere in considerazione sono: arco, pienezza, definizione e rifinitura. Spesso per ottenere un buon risultato basta semplicemente alleggerire l’arcata sopraccigliare togliendo qualche peletto (attenzione, mai sopra ma solo sotto, per non sfoltirle troppo!) ma in effetti gli interventi possono essere tantissimi, dall’epilazione con cera fino alla ricostruzione con trucco o tatuaggio.

Quest’ultima soluzione è perfetta per chi desidera avere sopracciglia in ordine tutto il giorno, senza ricorrere a trucchi aggiuntivi. Non è esattamente un tatuaggio (la durata massima è di 8-12 mesi) ma il concetto che sta alla base dell’intervento è lo stesso: attraverso un apposito strumento viene iniettato dell’inchiostro bioassorbibile sottopelle, in modo da andare a colorare l’arcata secondo necessità (riempire piccoli spazi vuoti, allungare o inspessire la forma, ecc.). Ecco perché di solito si parla di micropigmentazione o di trucco semipermanente. Si tratta di un’operazione che deve essere realizzata da un’estetista qualificata e competente, quindi il nostro suggerimento è quello di rivolgervi sempre e solo a centri estetici professionali, che utilizzano prodotti di qualità e garantiti.

Se invece volete fare tutto da sole, oppure avete bisogno soltanto di “pulire” l’arcata, vi sconsigliamo vivamente ceretta e rasoio, perché non riuscireste a individuare con precisione i peletti da eliminare; meglio quindi le classiche pinzette. Il passo successivo deve essere necessariamente l’applicazione di una crema idratante e lenitiva (si tratta pur sempre di una epilazione…), quindi potete puntare su un po’ di make up specifico per sopracciglia per aumentarne la definizione. Anche in questo caso specifico un’estetista esperta può aiutarvi a scegliere la nuance di colore più adatta e a stendere il prodotto con destrezza e precisione.

Infine, un appello al popolo dei maschietti: attenzione perché le sopracciglia stanno diventando un must anche per voi! Quindi, se il vostro obiettivo è ringiovanire e alleggerire lo sguardo, perché non scegliere una seduta di bellezza per sfoltire quelle sopracciglia diventate decisamente troppo selvagge?

Se avete ancora qualche dubbio sul “pianeta sopracciglia” oppure se state cercando una professionista in grado di restituire armonia al vostro viso, non esitate a contattarci: il nostro staff è a vostra disposizione per ogni esigenza!

Nails & Beauty di Flavia Grassotti

Via Matteotti 84/E Reggiolo (RE)

Tel. 0522-971686  Cell. 393-1006465