blogCorpoEstetica

Gambe pesanti e caviglie gonfie a fine giornata? Abbiamo la soluzione per te!

Gambe pesanti e caviglie gonfie a fine giornata? Abbiamo la soluzione per te!

Gambe pesanti e caviglie gonfie a fine giornata? Abbiamo la soluzione per te!

Gambe pesanti e caviglie gonfie a fine giornata? Abbiamo la soluzione per te! Sappi che non sei l’unica: moltissime donne, al termine di una giornata lavorativa, lamentano gonfiore e dolori alle gambe e ai piedi, magari accompagnati anche da prurito, sensazione di calore e pesantezza, fino ad arrivare a riportare crampi notturni. Ebbene, spesso si tratta di un problema di circolazione.

L’estetista può aiutarti con un ampio ventaglio di trattamenti che, se eseguiti con regolarità, possono dare molti vantaggi scongiurando così interventi medici più seri: vediamo insieme quali sono.

Utili a tutti, ed estremamente rilassanti (il che non guasta!), sono i massaggi a base di olii essenziali e drenanti, in grado di migliorare la circolazione sanguigna e quella linfatica. Si tratta di un trattamento non invasivo che si rivela molto utile non solo per combattere il gonfiore ma anche per smuovere cellulite ed eventuali adiposità. Per un effetto più strong, è possibile affiancare dei veri e propri trattamenti drenanti come fanghi e impacchi a base di olii essenziali che, applicati localmente, drenano il ristagno dei liquidi e favoriscono la riossigenazione dei tessuti. Anche i bendaggi a base di sali del Mar Morto, noti per le loro proprietà drenanti e anticellulite, possono essere d’aiuto per liberarci dall’eccesso di liquidi e dalle infiammazioni localizzate.

Passando ai trattamenti eseguiti con il supporto di macchinari, non si può non citare la pressoterapia: è una tecnica ormai conosciuta ed utilizzata da oltre 15 anni e non richiede particolari precauzioni. E’ utile per drenare i liquidi in eccesso dai glutei fino alle caviglie, eliminare i chili di troppo e levigare la pelle a buccia d’arancia, inoltre è indolore e rilassante… cosa si può volere di più?

Spesso la pressoterapia viene abbinata al linfodrenaggio manuale o meccanico. Se effettuato manualmente, è un massaggio molto impegnativo e lungo, in quanto va a toccare tutte le principali stazioni linfatiche del corpo, dalla testa ai piedi. Al termine, si può godere di una generale sensazione di rilassamento e soprattutto… si avrà bisogno di fare pipì! Sarà proprio questo il principale indicatore dell’efficacia del nostro intervento.

Naturalmente tutto il lavoro non lo può fare l’estetista da sola: anche tu dovrai “darti una mano” facendo attività fisica (basta anche solo una camminata), seguendo una corretta alimentazione e bevendo tanto, quindi… non trascurarti! E se hai bisogno di una consulenza personalizzata, ricorda che puoi rivolgerti al nostro staff in qualsiasi momento.

Nails & Beauty di Flavia Grassotti

Via Matteotti 84/E Reggiolo (RE)

Tel. 0522-971686  Cell. 393-1006465