gambe

EPILAZIONE

Ci sono le più “fissate” che non lasciano crescere un solo pelo sulla pelle tutto l’anno; e poi ci sono le più pigre, che con scarsa lungimiranza risolvono il problema last minute con il rasoio. Che apparteniate all’uno o all’altro schieramento, il fronte comune per le donne (ma sempre più anche per l’uomo) è la guerra al pelo superfluo.

Solo qualche anno fa quello della ceretta era un momento relegato soprattutto alla stagione estiva, quando con il caldo la voglia di scoprirsi cresceva e i pantaloni cedevano il passo a gonne e costumi da bagno. Oggi, invece, la depilazione viene realizzata in qualsiasi periodo dell’anno con metodologie sempre più innovative e soprattutto indolori. Ma non tutte le tecniche sono uguali o adatte al proprio tipo di pelle. La classica cera, ad esempio, può essere composta da vari mix di resine, miele e oli naturali in grado di regalare effetti differenti a seconda della zona del corpo sulla quale viene applicata e del proprio fototipo. Solitamente si ricorre alla ceretta a caldo in quanto il riscaldamento della cera favorisce l’apertura del follicolo pilifero e di conseguenza l’asportazione del pelo alla radice, ma esiste anche quella a freddo e quella “araba” a base di zucchero di canna, acqua e limone.

Il centro estetico Nails & Beauty, specializzato in epilazione uomo e donna, mette a disposizione il metodo tradizionale ma sempre molto efficace della ceretta a caldo, che permette di ottenere un’epilazione perfetta in ogni parte del corpo ed un “effetto carezza” che dura 20/30 giorni.

La tua pelle è iper-sensibile e la ceretta per te diventa un vero supplizio? Niente paura! Il centro estetico Nails & Beauty offre anche il trattamento alla luce pulsata, che in poche sedute (a seconda dell’area da trattare) ti consente di liberarti una volta per tutte dai peli superflui.

Se vuoi saperne di più, fissa un appuntamento: siamo a tua disposizione per definire assieme a te la soluzione più adatta alle tue necessità!

salvietta ceretta
ceretta