blogCorpoEstetica

Emergenza rughe, come prevenirle e come contrastarle

Emergenza rughe, come prevenirle e come contrastarle

Emergenza rughe

Emergenza rughe, come prevenirle e come contrastarle. Spesso quando parliamo di “trattamenti viso” le nostre clienti pensano alla semplice pulizia per togliere inestetismi e punti neri; in realtà, oltre a questo c’è un intero mondo di interventi non invasivi che l’estetista può proporre e realizzare per “dare una rinfrescata” al viso e attenuare i segni del tempo.

Il trattamento delle rughe costituisce un importante e sostanzioso capitolo dell’estetica. Gli interventi più semplici che l’estetista può proporre in una fase iniziale sono quelli manuali: da un lato ci sono i massaggi facciali, che rappresentano una vera e propria ginnastica passiva andando a favorire la rigenerazione delle cellule e, di conseguenza, donando tonicità all’epidermide; dall’altro, va considerata l’applicazione di creme e maschere caratterizzate da principi attivi molto più potenti di quelli utilizzati a livello “casalingo”, fatta precedere ovviamente da un’adeguata pulizia professionale per favorire il rapido assorbimento del cosmetico.

Passando ai trattamenti con macchinari, una alternativa particolarmente valida è la radiofrequenza: in sostanza, la macchina, generando calore, stimola la produzione del collagene restituendo elasticità alla pelle. E’ una tecnica, questa, che si applica anche in altri campi, ad esempio per eliminare la cellulite e attenuare le smagliature. Altrettanto interessante e diffuso il trattamento con laser e luce pulsata: il principio resta la stesso della radiofrequenza ma, al posto del calore, ad agire sono i raggi laser. Un vantaggio di questo trattamento è che l’intensità del fascio di raggi può essere regolata in base al tipo di pelle e alla profondità delle rughe presenti. L’ampio ventaglio di opzioni si completa con l’acido glicolico, utilizzato per esfoliare e rigenerare la pelle, e i peeling chimici, che rimuovono lo strato superficiale dell’epidermide andando anche ad agire in maniera positiva su rughe e zampe di gallina.

Vale la pena ricordare che, in tutti i casi, questi trattamenti devono essere effettuati da estetiste professioniste con anni di studio ed esperienza alle spalle. Non solo: poichè ogni persona è unica e possiede caratteristiche proprie, soggette anche a variazioni nell’arco del tempo, ogni trattamento va attentamente valutato dall’estetista affinché sia davvero appropriato ed efficace, ed il rischio di “effetti collaterali” venga ridotto ai minimi termini. Ricordate, inoltre, che durante i trattamenti conviene non esporsi alla luce solare e che la pelle potrebbe reagire con temporanei rossori o gonfiori. Per tutti questi motivi, seguite con attenzione i consigli dell’estetista e, se avete qualche dubbio, non esitate a contattarci per una consulenza personalizzata!

Nails & Beauty di Flavia Grassotti

Via Matteotti 84/E Reggiolo (RE)

Tel. 0522-971686  Cell. 393-1006465