blogCorpoepilazioneEstetica

Cos’è la ceretta alla brasiliana?

Cos’è la ceretta alla brasiliana?

Cos'è la ceretta alla brasiliana

Sai perfettamente cos’è una classica ceretta ma ora vuoi andare oltre? Hai sentito parlare della depilazione alla brasiliana ma non sai come si fa? Beh, sei nel posto giusto: stiamo per svelarti qualche segreto su questa tecnica di depilazione tanto amata dalle star: la “brazilian wax”. Continua a leggere se vuoi saperne di più!

La ceretta alla brasiliana è una tecnica molto diffusa che assicura una finitura pulita e ordinata e che ti rende sempre perfetta, a prova di costume da bagno. Le donne di Rio de Janeiro, dove ha avuto origine la depilazione alla brasiliana, sostengono che una volta provato questo tipo di cera non si torna più indietro… tant’è che oggi si tratta di uno dei trattamenti di rimozione dei peli più popolari tra le star del cinema e della televisione.

La ceretta brasiliana fu introdotta per la prima volta a New York alla fine degli anni ’80 da sette sorelle sudamericane specializzate nella tecnica. La brazilian wax ha rapidamente preso piede e con l’evoluzione della moda e della lingerie, è cresciuta in popolarità e diffusione.

 

In che cosa consiste la ceretta alla brasiliana?

Consiste nell’eliminazione di tutti i peli delle parti intime ad eccezione di un triangolo di peluria lasciato sul pube. Una ceretta alla brasiliana completa dovrebbe durare circa 3-4 settimane. E, inutile dirlo, se è la prima volta che la fai, rischia di farti un po’ male. La seconda volta però sarà molto più semplice! I tuoi peli saranno sicuramente più corti e diventeranno più sottili e più deboli col tempo e con sedute regolari. Non scoraggiarti: lo staff di Nails & Beauty saprà fornirti tutto il supporto (fisico e morale) necessario!

 

Che cosa devo aspettarmi?

Il trattamento è in sé abbastanza semplice e non dovrebbe richiedere più di 30 minuti. Se pensi di sentirti a disagio, ricorda che le nostre estetiste eseguono centinaia di trattamenti come questo e che si comporteranno con te in maniera assolutamente professionale e metodica. Non c’è motivo di vergognarsi!

 

La ceretta alla brasiliana fa male?

Beh, soprattutto se non sei abituata, la ceretta alla brasiliana può risultare dolorosa ed invasiva. Se hai la pelle molto sensibile, rischi di rompere capillari fragili o di creare micro lesioni. Insomma, la scelta deve essere molto oculata se vuoi evitare complicazioni. Ecco perché il suggerimento è quello di affidarsi a dei professionisti dell’estetica, come lo staff di Nails & Beauty, che può contare su prodotti certificati e garantiti insieme a una esperienza decennale nel settore.

 

Per la tua depilazione intima e per tutti i trattamenti di estetica, scegli Nails & Beauty: esperienza e professionalità per la tua bellezza.

Nails & Beauty di Flavia Grassotti

Via Matteotti 84/E Reggiolo (RE)

Tel. 0522-971686  Cell. 393-1006465