blogManicurePedicureRicostruzione unghie

COME PREVENIRE LE UNGHIE INCARNITE

COME PREVENIRE LE UNGHIE INCARNITE

COME PREVENIRE LE UNGHIE INCARNITE

COME PREVENIRE LE UNGHIE INCARNITE. Unghie incarnite: si possono evitare? Sicuramente esiste qualche “trucco” per evitare che l’unghia si incarnisca… scopriamolo insieme!

I piedi…

I piedi rivestono un’importanza fondamentale perché sono la colonna portante del nostro corpo ed in particolare della spina dorsale, e per questo dalla loro salute dipende l’intero benessere della persona. Mantenere costante la cura dei piedi può evitare fastidi, dolori e gonfiori in altre parti del corpo come schiena o gambe: ecco perché non va trascurata.

Da fare…

Prima di tutto per evitare l’incarnirsi delle unghie, è bene indossare delle scarpe comode. Le calzature non devono essere troppo strette e affusolate, soprattutto sulla punta, altrimenti il rischio è quello di esercitare una pressione eccessiva sulle dita quando si cammina. Quindi, la prima regola è: scegliere delle scarpe di qualità, morbide e confortevoli.

Un altro suggerimento è quello di fare attenzione a come si tagliano le unghie: vietato sagomarle, come si fa con quelle delle mani; meglio tagliarle corte e belle dritte.

Problemi frequenti come unghie incarnite ma anche screpolature, cuticole in eccesso e i fastidiosissimi e dolorosissimi calli possono essere risolti efficacemente con una buona pedicure curativa, così come tante altre problematiche, sia estetiche che sintomatiche.

Per i nostri trattamenti, che costituiscono sempre il punto di partenza per ogni successivo intervento, il nostro staff impiega micromotori professionali e strumenti disinfettati e sterilizzati dopo ogni utilizzo, prestando la massima attenzione all’igiene dell’ambiente e alla qualità dei prodotti impiegati.

Oltre ai trattamenti curativi, il nostro centro estetico offre anche l’opportunità di sfoggiare una manicure e una pedicure all’ultima moda: dopo gli immancabili massaggi con creme emollienti e idratanti, per dare alle unghie di mani e piedi un tocco chic è possibile richiedere la ricostruzione unghie con smalti trendy e soprattutto qualitativamente garantiti. Potrai scegliere tra una vastissima gamma di colori, adatti ad ogni stagione e ad ogni occasione, per essere sempre al top!