blogCorpoepilazioneEstetica

Ceretta e depilazione intima: quale stile scegliere?

Ceretta e depilazione intima: quale stile scegliere?

Depilazione intima quale stile scegliere

Complice la bella stagione, la voglia di scoprirsi è tanta… E tu sei sicura di essere in ordine anche laggiù? Se la risposta è no, allora è arrivato il momento di fare la ceretta! Ma se vuoi essere alla moda anche nella zona bikini, leggi qui. Perché ci sono tanti modi di depilarsi… e tanti stili per sentirsi trendy e audaci anche nelle parti intime!

Non hai confidenza con il gergo da salone di bellezza? Se la tua estetista ti propone qualcosa di diverso al momento dello strappo la guardi allibita ma non hai il coraggio di chiedere spiegazioni? Niente paura: è facile confondersi tra i diversi stili di cera per bikini… Ma non preoccuparti, perché stiamo per renderti le cose mooooolto più semplici. Ora puoi scoprire cosa significano tutti quei nomi, le forme e le tecniche, per una ceretta… davvero da star!

 

Ritocco bikini: la base

Ideale per chi fa la ceretta per la prima volta, o per le più timorose, il ritocco della linea bikini è esattamente ciò che il nome suggerisce, vale a dire: fare un po’ di ordine intorno ai bordi. I peli che vengono rimossi sono quelli che fuoriescono dallo slip, intorno alle parti superiori delle cosce e appena sopra le mutandine. E’ una buona opzione se vuoi mantenere le cose “al naturale” con un tocco di definizione, per essere in ordine senza strafare. Per un look minimal, senza trasgressioni.

 

French style

Ebbene sì, non esiste solo il bacio alla francese! Nella ceretta alla francese la maggior parte dei peli viene tolta dal davanti e dai lati, mentre al centro resta solo una strisciolina di peli di massimo due centimetri di larghezza. Massima pulizia ma… devi saper sopportare bene il dolore.

 

Brasiliana

Consiste nell’eliminazione di tutti i peli delle parti intime ad eccezione di un triangolo di peluria lasciato sul pube. E’ adatta a chi vuole osare… e sopporta bene lo strappo.

 

American style

Un po’ più sobria della brasiliana e della francese, anche in questo caso viene lasciata una sola striscia sul pube ma non vengono eliminati tutti i peli.

 

Arriviamo al “cuore” del problema: la new generation

Chi ha detto che il romanticismo è morto? Qualche tocco di cera qua e là sul triangolo pubico, et voilà! Puoi sfoggiare un cuore che palpita anche laggiù… C’è anche chi chiede forme meno tradizionali (stelle, farfalle, ecc.) ma attenzione: disegni eccessivamente complicati possono causare peli incarniti. Va bene la fantasia ma… a tutto c’è un limite!

 

Integrale o hollywoodiana

Hai presente niente, nada, zero? Ecco. Il concetto dovrebbe essere chiaro: lisce come delle bimbe. Decisamente per le più trasgressive.

 

E tu che stile scegli per la tua depilazione intima? Sei un tipo “sobrio” oppure hai voglia di sperimentare le nuove tendenze? In ogni caso, rivolgiti a Nails & Beauty: per la tua ceretta sempre sicura e… alla moda!

 

Nails & Beauty di Flavia Grassotti

Via Matteotti 84/E Reggiolo (RE)

Tel. 0522-971686  Cell. 393-1006465