blogCorpoEstetica

Cellulite e rotolini? Ecco i trattamenti da fare in istituto!

Cellulite e rotolini? Ecco i trattamenti da fare in istituto!

Cellulite e rotolini? Ecco i trattamenti da fare in istituto!

Cellulite e rotolini? Ecco i trattamenti da fare in istituto! I chili di troppo ti stanno rovinando la prova costume? La cellulite non ti dà tregua? Niente paura, non è troppo tardi per rimediare! Ecco i trattamenti che Nails & Beauty ti propone per dichiarare guerra a smagliature e grasso in eccesso!

 

I trattamenti da fare in istituto

La gamma di trattamenti per snellire e attenuare gli inestetismi causati dalla cellulite è vastissima. I massaggi, ad esempio, sono da sempre un ottimo rimedio contro la pelle asfittica, così come i fanghi. Vale la pena poi approfittare del linfodrenaggio, che stimola il flusso linfatico a liberarsi dei liquidi. Infine, vanno citate radiofrequenza e luce pulsata, che permettono di migliorare la circolazione del sangue e favorire la produzione di collagene.

Un altro strumento validissimo è la pressoterapia, di cui abbiamo già parlato in relazione al problema del gonfiore alle gambe, utile però anche per contrastare gli inestetismi della cellulite. Si tratta di un macchinario dotato di gambali a compressione graduata che si gonfiano e si sgonfiano rilasciando aria. Questa pressione convoglia i liquidi in eccesso verso i nodi linfatici, favorendone in tal modo l’eliminazione.

 

Che cosa puoi fare da sola

Per ottenere il massimo dei risultati dai trattamenti eseguiti dall’estetista, puoi affiancare:

– cosmetici: da applicare mattina e sera, con azione drenante e rimodellante. Quelli a base di caffeina, alghe marine ed estratti di peperoncino sono indicati per ridurre le adiposità localizzate, mentre i derivati vegetali di ippocastano, gambo d’ananas, carciofo, frutti di bosco, vite rossa, centella asiatica ed equiseto contrastano la ritenzione idrica e migliorano la circolazione sanguigna.

– integratori: a base di centella, ananas e tè verde, favoriscono il drenaggio dei liquidi e contrastano gli inestetismi della cellulite.

– movimento: basta una camminata, una passeggiata in bicicletta e qualche addominale per stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, drenando i liquidi e riducendo così gli accumuli di grasso.

 

Non sai da dove iniziare? Prenditi qualche minuto per capire insieme al nostro staff di esperte a che stadio è la tua cellulite e soprattutto quali sono gli interventi che puoi mettere in atto per contrastarla. Siamo a tua completa disposizione per una consulenza personalizzata: che aspetti a contattarci? Prima agisci e prima potrai affrontare con serenità e grinta la fatidica prova costume!